Clippy

WARNING: This article was written 13 years ago, it may contain informations that are no longer valid.

Mi son ritrovato a prestare una graffetta per poi richiederla indietro.

Una graffetta, vi rendete conto di che tirchio di merda sono?

E solo adesso mi rendo conto che forse ho un po’ esagerato.

Ma non l’ho fatto per il suo valore, è che in casa non ne ho, e poi c’ero affezzionato. Insomma, per una cartoleria una graffetta sarà solo another brick in the wall, ma per me è qualcosa di speciale.

No, non sono MacGyver, ma diverse volte ho avuto l’urgenza di resettare qualche dispositivo gps/htc/merda. Ed ecco la graffetta.

Stessa cosa per i leghini (io chiamo leghini questi cosi qui): una mattina stavo andando al lavoro, appena sceso dalla macchina mi salta il bottone dei pantaloni (ovviamente larghi, e senza cintura). Senza i LEGHINI sarei stato fottuto, ma invece taaac: Leghino tra l’asola del bottone e il primo “attacco” per la cintura. Maglia giù per coprire il tutto ed ecco una giornata lavorativa salvata da un’eventuale tragedia (no dico, vi immaginate lavorare in mutande? che d’estate sarebbe anche più carino, ma.. cazzo.)

Un’altra volta volevo scrivere TVB ad una mia amica, per lasciarlo nel tergicristalli della sua macchina. Sarebbe stato carino (secondo me) uscire dal lavoro e trovare un TVB. Cioè, sarebbe il mio sogno, non so se è anche quello di altri, comunque questo è un altro discorso, il fatto è che non avevo la penna.
Chiederla? Giammai.
Avevo un’accendino e una graffetta. Ho scaldato con l’accendino la graffetta, aprendola, quindi ho scritto su uno scontrino (è risaputo che gli scontrini, in genere, sono stampati su carta termica). Ed ecco un TVB un po’ rustico ma ‘sudato’.

Insomma, sono piccole cose che preferirei avere sempre in macchina.

Perchè non si sa mai.

PS: Tra i diversi usi di una graffetta, ci sono anche:

  • cortocircuitare il filo verde con un filo nero a caso in un alimentatore atx: si accenderà anche senza scheda madre
  • infilarla nel piccolo foro presente praticamente in tutti i cdrom: la tray si aprirà anche se il pc è spento o se il drive è rotto
  • cortocircuitare i due pin di atx_pwr su una scheda madre, per diagnosticare problemi al pulsante Power di un pc
  • last but not least: tenere insieme due pezzi di carta
Pubblicato
Categorie: Fly, Tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.